logo paola ghilardini

Chi Sono

Sono Life Coach Femminile, Operatrice Reiki terzo livello e Radiestesista

Dopo 10 anni come commerciale per un'azienda di dispositivi medici, diventata mamma capisco che le mie priorità sono cambiate, ma soprattutto che quella vita mi stava stretta e il mio corpo mi stava gridando da anni in tutti i modi questo inconscio desiderio di libertà.
Decido di affiancare quindi mio marito nel suo lavoro di digital marketing occupandomi dei copy sia in italiano che in inglese, anche in ottica SEO. La mia laurea in lingue e tecniche per l'informazione e la comunicazione mi fornisce un'ottima base, che amplio seguendo dei corsi appositi.
Durante la gravidanza scrivo per lui un sacco di testi per siti anche molto tecnici ma è nella scrittura emotiva che sento di sfruttare al meglio le mie potenzialità.
paola operatrice reiki coach olistica
Con il lock-down e tanto tempo da passare con un bimbo piccolo inizio ad avvicinarmi al mondo olistico, che non mi era del tutto sconosciuto: sono infatti operatrice Reiki terzo livello e da molti anni mi curo prevalentemente tramite omeopatia e fitoterapia.
Mi innamoro della ciclicità lunare e di come ciclo ormonale femminile e cicli lunari siano profondamente interconnessi, tanto da decidere di affiancare al lavoro di copywriter e ai trattamenti Reiki anche quello di life coach femminile, per cui ho seguito un master in coaching apposito di 9 mesi.
Insieme alle mie coach per donne abbiamo cercato di capire come integrare le mie passioni (eh sì, sono una multipotenziale) per poterti offrire un percorso di coaching individuale unico che integri:
La conoscenza e il riconoscimento delle proprie fasi ormonali (anche tramite i sogni) per sfruttare le potenzialità di ognuna di esse nell'organizzare l'agenda lavorativa e personale, legittimandoti il riposo quando il corpo fisiologicamente lo richiede.
Le infinite potenzialità del life coaching femminile che, attraverso l'ascolto attivo e delle domande potenti, ti porta a comprendere che le risposte per arrivare ai tuoi obiettivi di vita sono già dentro di te. Questo anche se non lavoriamo con le fasi ormonali.
La possibilità, grazie allo strumento della metagenealogia di Alejandro Jodorowsky, di sciogliere blocchi e liberarsi dalle credenze limitanti, dalla bassa autostima, dalle manie di perfezionismo, che magari ci portiamo dietro a causa di dinamiche familiari che possono derivare anche dal nostro albero genealogico.
Il riequilibrio energetico dei chakra, con particolare attenzione alla fase dei ciclo ormonale in cui ti trovi.
I servizi e i percorsi di coaching che offro non sono standardizzati ma “cuciti” addosso a te in base alle tue esigenze e agli obiettivi di vita che ci prefisseremo insieme.

Già mentre sto scrivendo questo testo gli strumenti che posso offrire stanno aumentando: continuo ad aggiornarmi nel mio percorso per life coach femminile su nuove tecniche di coaching femminile che possano guidarti nel raggiungimento di qualsiasi obiettivo di vita tu voglia stabilire. Inoltre, ho seguito un corso per lavorare anche sull’aura energetica umana, più il corso post-base relativo al mio master che mi ha dato ulteriori strumenti per poter lavorare con gli archetipi femminili, con esercizi di respirazione e rilassamento e con lavori a contatto con la natura. Ho conseguito l'anno scorso l'attestato di primo livello come radiestesista (qui puoi vedere cosa possiamo andare ad indagare) e quest'anno ho partecipato al Workshop Astrologia per cui posso eseguire per te anche la lettura tema natale. Ho da poco iniziato il percorso per diventare floriterapeuta presso il Bach Centre (BFRP). Ho appena concluso il primo livello e al raggiungimento del terzo potrò offrirti anche delle consulenze con i Fiori di Bach.

Ma oltre agli strumenti per il mio lavoro sono anche in continua crescita e sviluppo personale con lavori sulle fasi di vita; inoltre sono costantemente in supervisione, perché se non fossi io la prima a dare il buon esempio, come potrei poi consigliare agli altri dei percorsi di life coaching per donne? Il tempo che si dedica a sé stesse è la cosa più importante!
Come vedi non sono ancora arrivata a destinazione, ma la vita è un viaggio continuo (e io adoro viaggiare!) e se vorrai seguirmi nel mio percorso ne sarò felice!
Seguimi sui Miei Canali Social per Ricevere i miei Contenuti Esclusivi
logo paola ghilardini bianco piccolo

Privacy Policy | Cookie Policy

Attività professionale di cui la Legge 14 Gennaio 2013, N°4
2022 © Paola Ghilardini - tutti i diritti riservati - [email protected]