logo paola ghilardini

Trattamenti Reiki

Come funziona un trattamento Reiki?

Sono operatrice Reiki da 7 anni, ho conseguito il certificato di Reiki primo livello nel 2016, quello di Reiki secondo livello nel 2021 e quello di Reiki terzo livello nel 2023. Questo significa che posso eseguire anche trattamenti reiki a distanza. Il trattamento reiki classico può essere integrato con tecniche di riequilibrio energetico dei chakra e pulizia dell'aura energetica umana che ho appreso in un corso di specializzazione sull'Aura Energetica Umana e Come Vederla, terminato nel 2022. 

Il trattamento reiki in presenza è sicuramente quello più potente, ha una durata di circa 60 minuti, durante i quali attraverso l'uso appropriato dei simboli Reiki secondo livello e l'apposizione delle mani sul corpo in specifiche posizioni, l'Energia Universale Reiki viene convogliata dove serve, favorendo il riequilibrio energetico dei chakra della persona. Questo processo può essere potenziato tramite l'utilizzo delle pietre per cristalloterapia valutate più utili in base alla situazione e tramite l'utilizzo di una lampada cromoterapia professionale per il riequilibrio energetico dei chakras.

 

trattamento reiki monza e provincia
A differenza di altri sistemi, l'energia Reiki non è energia propria, ma l'operatore è solo un canale che si mette a disposizione.
Effettuo trattamenti reiki in presenza nella zona di Monza Brianza e limitrofi, anche a domicilio.

Cos'è il Reiki e a Cosa Serve un Trattamento Reiki?

Il termine Reiki è giapponese e indica l'energia vitale che tutto pervade e che è dovunque, anche in noi. Rei è l'aspetto universale, Ki l'aspetto che scorre in tutto ciò che si manifesta e vive.

Il Reiki è un metodo per connettere consapevolmente la nostra energia con l'Energia Universale Reiki ed entrare in comunicazione attiva con essa. 

Tutto è energia e tutto è equilibrio. Quando l'Energia non può fluire liberamente e correttamente in noi per motivi esterni o interni, si creano vuoti, blocchi energetici o squilibri e questo crea una disfunzione.

Il riequilibrio energetico dei chakra ristabilisce la funzione
.

Tutto ciò che vive ha bisogno di tale energia. Una buona connessione con questa energia porta ad un maggior benessere psico-fisico e a una maggiore armonia dentro di noi e con il mondo esterno.

Oltre a questo, il trattamento Reiki è utile anche semplicemente in situazioni in cui si fatichi a raggiungere un buon rilassamento, che viene facilitato anche dall'utilizzo dell'apposita musica Reiki con campanelli.

Prenota un trattamento Reiki

Compila il modulo qui sotto se vuoi ricevere maggiori informazioni o vorresti prenotare una sessione,
ti ricontatterò al più presto!

La Storia del Reiki

Si dice che il metodo base (metodo Usui) sia stato riscoperto in Giappone, a Kyoto, alla fine del secolo scorso, dal monaco cattolico giapponese Mikao Usui. Per anni questo monaco aveva cercato il segreto dei miracoli in tutto il mondo ma senza trovare niente.

Dopo tante ricerche, quasi per caso, un giorno trovò, in un monastero di Kyoto, degli antichi Sutra in Sanscrito contenenti dei simboli e il modo di usarli per il riequilibrio delle energie. Dopo 21 giorni passati su un monte sacro in digiuno, preghiera e meditazione sui simboli che aveva trovato e sui loro Mantra, attraverso un'iniziazione cosmica ricevette le istruzioni esatte su come praticare questo metodo, che in quel momento chiamò Reiki.

Dopo 7 anni di pratica intensa e soddisfacente, cominciò a iniziare a sua volta altre persone. Tra queste il dott. Chujiro Hayashi, che fu il suo discepolo e successore diretto, e che fondò una clinica, in Kyoto, dove si sono fatti molti studi sul Reiki.

In quella clinica arrivò una signora americana, di origini giapponesi, Hawayo Takata, per sottoporsi ad un trattamento. Aveva un forte esaurimento ed era gravemente malata in varie parti del fisico. I medici le avevano dato pochissime speranze di guarigione.

Ma con il Reiki, in poco tempo guarì completamente nel corpo, nella mente e nello spirito. Chiese e ricevette il Reiki primo livello e i successivi dopo una pratica adeguata. Tornata nelle Hawaii, aprì due cliniche.

Visse in perfetta salute sino a oltre 80 anni, dimostrando molti meno anni della sua età. Negli ultimi 10 anni della sua vita iniziò altri 22 Maestri e da lì, dopo la Grande Guerra, il Reiki incominciò a diffondersi in tutto il mondo.
Estratto da: "Reiki" di Ezio Vancini, mio maestro e mentore a cui devo la trasmissione non solo del Reiki secondo livello e del Reiki terzo livello, ma anche della passione per questa meravigliosa disciplina.
Seguimi sui Miei Canali Social per Ricevere i miei Contenuti Esclusivi
logo paola ghilardini bianco piccolo

Attività professionale di cui la Legge 14 Gennaio 2013, N°4 - P.IVA: 13940380960 - © 2022 Paola Ghilardini - tutti i diritti riservati - [email protected]
Privacy Policy | Cookie Policy